Cactus and Succulent Journal of Great Britain

La riproduzione del giornale è “tal quale” ed è conforme al Copyright, Designs and Patents Act, articolo 15 concernente l’aspetto tipografico. Il copyright degli autori è sempre in vigore e un loro permesso o dei loro aventi diritto è necessario per tutte le modifiche o utilizzi.

Sotto copyright (con autorizzazione)

E’ uno dei giornali più importanti del ventesimo secolo, che riflette l’aumento di interesse rivolto alle succulente in Gran Bretagna. La pubblicazione fu interrotta per sette anni durante la seconda guerra mondiale, ma riprese nel 1946 sotto la presidenza di Ernest Shurly (1888 – 1963). Il giornale rischiò di sparire nel 1975 quando David Hunt intervenne facendogli riprendere vigore. Le due associazioni rivali che si interessavano ai cactus e alle succulente si fusero nel 1983. In questa occasione, questo giornale e il National Cactus and Succulent Journal, furono rimpiazzati dal British Cactus and Succulent Journal.

Il giornale è riprodotto con l’autorizzazione della British Cactus and Succulent Society a partire da un insieme di esemplari della biblioteca personale di Roy Mottram.

A destra: Prima di copertina dei vecchi numeri, The Cactus Journal.